clicca il bottone per andare al modulo richiesta informazioni

Matteo Chenna

Matteo Chenna, nato a Torino il 9 maggio del 2000.
Da nove anni lavora come regista e attore presso l’Associazione teatrale Aftalina, da lui fondata nel 2014. Ha studiato recitazione per otto anni presso la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus di Torino, e per cinque anni con il regista Marco Alotto. Ha lavorato presso il Teatro Stabile di Torino con il regista Valerio Binasco, e attualmente frequenta il DAMS (Università degli studi di Torino) studiando con registi come Antonio Latella e Filippo Dini. Ha insegnato per quattro anni recitazione a bambini e ragazzi, presso l’Associazione Aftalina e la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

LABORATORIO DI RECITAZIONE TEATRALE

(dai 20 anni di età)
Giovedì  dalle ore 18.30 alle ore 20.15

Il teatro è energia, azione, interazione. Attraverso le epoche e la storia dell’essere umano, rimane una delle forme di comunicazione più semplici e primordiali, ma allo stesso tempo all’avanguardia.
Teatro Incontro vuole essere un percorso di formazione artistica volto ad avvicinare al mondo della recitazione e del palcoscenico sia chi ha già una parziale esperienza, sia chi si approccia per la prima volta all’arte del teatro. Insieme con gli insegnanti, si affronteranno le basi tecniche e teoriche dell’espressione scenica, attraverso un lavoro sulla padronanza e sull’uso della voce, del corpo, dell’azione e dell’interazione tra personaggi.

Il percorso vedrà la sua conclusione con la rappresentazione di uno spettacolo teatrale, realizzato con l’obiettivo di divertirsi e mettersi in gioco, di costruire un’atmosfera creativa inclusiva e coinvolgente, creando una propria identità espressiva critica e consapevole.

Prova Gratuita
giovedì 21 settembre 2023