Tatiana & Antonio
I Tangolosi sono un’idea di Tatiana Stroppiana ed Antonio Cuna, volta ad esprimere il senso del Tango Argentino e della sua Musica come è andato maturando nella loro esperienza di ballerini ed insegnanti. Nel nome dell’associazione hanno voluto far rilucere la tensione verso la corposità sapida ed il buon gusto del fare Tango, che spesso accostano ad un’altra passione, quella per la buona tavola.
Tatiana è Istruttore di Ginnastica Posturale e ha studiato danza jazz, moderna e afro a partire dal 1984, con Alison Griffiths e Don Marasigan ed esibendosi nell’ambito delle numerose manifestazioni teatrali, sportive e culturali organizzate dai maestri. Ha avvicinato il Tango Argentino nel 2002 insieme al suo compagno Antonio approfondendo i metodi e le dinamiche dei diversi stili musicali ed espressivi del ballo di Buenos Aires con maestri ed insegnanti italiani e stranieri.
Contemporaneamente approfondiscono le tecniche d’interpretazione di coppia e di gruppo creando le coreografie per esibizioni pubbliche e spettacoli teatrali. Negli anni hanno frequentato stages di perfezionamento con ballerini internazionalmente noti, tra i quali Gustavo Naveira e Giselle Anne, Ricardo Labriola e Sarita Goyas, Julio Balmaceda e Corinna de la Rosa, Chico Frumboli e Juana Sepulveda, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, Aldo Pinto e Concetta Violante, Guillermo ed Enrique De Fazio, Pablo Veron, Javier Rodriguez, Sergio Natario e Alejandra Arruè, Sabrina e Ruben Veliz, Murat Erdemsel e Michelle Lamb, Oscar Mandagaran e Georgina Vargas.